By Roberto Bin

Ci può essere una teoria dell’interpretazione giuridica che riduca l. a. discrezionalità dei giudici? Migliaia di libri sono stati scritti according to elaborare teorie, regole e principi che dovrebbero arginare l’inevitabile discrezionalità degli interpreti delle leggi e garantire un certo grado di oggettività. Questo libro, rivolto agli operatori del diritto e a tutti i lettori colti, suggerisce un’altra strada.

Show description

Read or Download A discrezione del giudice. Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica": Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica" (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Governance e modelli di gestione del rischio. Guida alla by Ferrara Davide PDF

L’adozione di modelli organizzativi e gestionali legati all’applicazione del d. lgs. 231/2001 (sulla disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni) rappresenta una nuova frontiera according to gran parte delle organizzazioni. Questo quantity si offre come supporto in step with consulenti, imprenditori, supervisor che operano in aree sensibili a rischio rispetto alle correttezza e congruità normativa delle attività svolte.

Get Il Quinto Stato. Storie di donne, leggi e conquiste. Dalla PDF

Queste pagine narrano un cammino lungo un secolo, un percorso difficile, conquistato, fatto anche di leggi e sentenze che hanno cambiato l. a. vita delle donne. Attraverso le storie, le canzoni, i movie, le leggi e le sentenze, ripercorrono questo cammino, descrivono gli eventi più importanti, spiegano le leggi che hanno modificato il lavoro, los angeles famiglia, los angeles vita delle donne italiane.

Download e-book for iPad: Compendio di diritto processuale penale (Italian Edition) by Stefano Ambrogio

Il Compendio di Diritto processuale penale, come tutti i compendi della collana Strumenti in line with lo studio del diritto: espone in sintesi, ma con estrema chiarezza ed esaustività, tutta l. a. materia normalmente oggetto di esami universitari o di turn out di concorso e dà ampio spazio agli orientamenti della dottrina e della giurisprudenza; presenta numerosi apparati didattici che permettono di ottimizzare l'apprendimento e di avere a disposizione, in un unico quantity, molteplici strumenti di studio e di riepilogo della materia (schemi e tavole sinottiche, in step with ricapitolare l'argomento studiato e favorirne l'apprendimento, domande di high-quality capitolo, che propongono le più frequenti domande d'esame, try out finali riepilogativi, consistent with l'autovalutazione dell'apprendimento).

Delle società - Dell'azienda - Della concorrenza, artt. by Daniele U.Santosuosso,D. U. Santosuosso PDF

Il modulo “Delle società - Dell'azienda - Della concorrenza”, coordinato dal prof. Santosuosso, è un autorevole commento, articolo in line with articolo, alla disciplina codicistica (artt. 2247 - 2642). In ciascuno dei five volumi che compongono questa sezione del Commentario, il professionista trova un'analisi approfondita delle disposizioni di ciascun articolo del codice civile, unitamente advert una panoramica degli spunti più interessanti in line with los angeles pratica professionale offerti dalla dottrina più accreditata e dalla giurisprudenza di merito e di legittimità.

Extra info for A discrezione del giudice. Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica": Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica" (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A discrezione del giudice. Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica": Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica" (Italian Edition) by Roberto Bin


by Edward
4.5

Rated 4.33 of 5 – based on 9 votes